|
Oggi, 6 febbraio, nel giorno dell’inaugurazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano-Cortina 2026, prende il via a Venezia il laboratorio immersivo “Vivo Bene Experience”. Realizzata insieme alla Regione Veneto e alle Ulss del territorio, l’iniziativa unisce salute, prevenzione e movimento. All’interno del container si è immersi in’esperienza visiva e sensoriale che traduce in emozione il percorso del “prendersi cura della propria salute” e accende un faro sull’importanza di corretti stili di vita. Il laboratorio immersivo proseguirà nei prossimi giorni verso Belluno e terminerà il suo viaggio a Verona, in occasione della conclusione dei Giochi.
«Il movimento è certo quello fisico – ha detto don Dante Carraro – indispensabile per prevenire per esempio malattie cardiovascolari, ma per noi come Cuamm significa anche uscire da se stessi e andare verso l’altro. L’incontro, il dialogo, l’accoglienza dell’altro determinano un futuro di pace, che è quello che dobbiamo costruire qui e in Africa».
Non perdere quest’opportunità: vieni a trovarci a Venezia, Belluno e Verona e immergiti anche tu nell’importanza della prevenzione!
|