vuoto
Cuamm Newsletter Medici con l'Africa Cuamm Dona ora: Immagina di far nascere la speranza
mediciconlafrica.org
vuoto
rubrica
vuoto
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2025/12/670x400-sito-69.png
Ragazzi e ragazze in aula, a Bossangoa!

È piena l’aula della scuola di Bossangoa, i corsi sono iniziati. Dietro ai banchi, 30 giovani, studenti e studentesse pronti a realizzare il sogno di diventare professionisti sanitari.

Sono il volto di quella speranza che, nell’ultimo anno, abbiamo costruito insieme, mattone dopo mattone e che oggi desideriamo coltivare garantendo loro le migliori condizioni di studio. Perché domani possiamo essere fianco a fianco per il loro Paese nell’ambizioso e urgente obiettivo di azzerare la mortalità materna nella Repubblica Centrafricana.

Ma l’impegno non finisce qui. Mancano ancora libri, manuali, computer, materiali per le esercitazioni: un percorso che è importante sostenere anche attraverso le borse di studio. Tu puoi aiutarci a dare forza al futuro di Bossangoa!

Leggi tutto facebook twitter linkedin
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2025/12/670x400-sito-67.png
I nostri primi 75 anni

Ieri, 3 dicembre, era il nostro compleanno. Abbiamo festeggiato i 75 anni di vita di Medici con l’Africa Cuamm: un traguardo che ci riempie di gratitudine per la strada percorsa insieme e di speranza per quella che continua davanti a noi. Un cammino fatto di impegno e di quei “valori andati fuori moda” che, come ha ricordato Mario Calabresi all’Annual Meeting, orientano da sempre la storia del Cuamm. “Uno slancio del cuore” che, in un tempo che corre veloce, ci fa continuare a credere nel lungo periodo, nella pazienza, nell’empatia, nella luce tenuta accesa anche quando tutto invita all’indifferenza.

Perché come ha sottolineato Giovanni Putoto, medico Cuamm, sul palco dell’Annual Meeting, essere con l’Africa “ieri significava partire dove mancava tutto, oggi vuol dire costruire salute insieme alle comunità e ai professionisti africani, e domani affrontare sfide globali che nessuno può affrontare da solo”.

È questo il filo che unisce il nostro cammino. E vogliamo seguirlo, per almeno altri 75 anni.

vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2025/03/CUAMM_bossangoa_NL_banner_gif_670x90_250304_montaggio-2.gif
rubrica
vuoto
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2021/12/CUAMM_eventi_670x80_banner_NL_211201.gif
vuoto
facebook instagram twitter youtube
vuoto
© Medici con l'Africa Cuamm 2025 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.

vuoto