Ci siamo chiesti che senso ha farvi questo invito in questo tempo così difficile.
E ci siamo detti che sì, ha ancora più senso, ritrovarsi, in tanti, insieme, uniti, oltre le ideologie, per dire no alla logica della guerra e costruire insieme percorsi di pace.
E farlo a partire da una storia e da un impegno concreto. L’impegno è quello del Cuamm di ogni giorno, a fianco di mamme e bambini in Africa. Tenacemente, ostinatamente, per quelle 280.000 mamme che ogni anno muoiono di parto e che rischiamo di “vedere” sempre meno. E anche la storia è quella del Cuamm, con lo speciale traguardo dei 75 anni, non certo un punto di arrivo ma la tappa di un cammino che guarda al futuro, per farlo crescere, insieme.
Saranno con noi, in primis, tanti medici rientrati e in partenza, gruppi e volontari. E poi alcuni speciali compagni di strada e testimoni del nostro impegno, tra gli altri: Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Giorgia Cardinaletti, Massimo Giannini, Mario Calabresi, Alberto Mantovani, Ussene Isse (Ministro della Salute del Mozambico), Mekdes Daba, (Ministra della Salute dell’Etiopia), mons. Claudio Cipolla, (Vescovo di Padova) e tanti altri rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e delle fondazioni,
E tu? Ti sei già iscritto? Unisciti al nostro impegno e riserva subito il tuo posto! Per essere con noi, a camminare con l’Africa.
|