vuoto
Cuamm Newsletter Medici con l'Africa Cuamm Dona ora: Immagina di far nascere la speranza
mediciconlafrica.org
vuoto
rubrica
vuoto
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2025/08/670x400-sito-9.png
Moses ce l’ha fatta!

«Quando è arrivato in ospedale, tra le braccia di sua madre, Moses era molto grave».

Giulia, Jpo in pediatria a Tosamaganga, in Tanzania, incontra ogni giorno decine di pazienti. Ma la storia di Moses le è rimasta nel cuore. «Aveva i segni di una grave malnutrizione proteico-energetica, detta kwashiorkor». Il termine descrive i neonati non più allattati per l’arrivo di un fratello e può essere legato allo svezzamento.

Grazie a un lavoro di squadra durato 40 giorni, Moses ce l’ha fatta. Ha ripreso peso e lasciato l’ospedale. Nella settimana mondiale dell’allattamento, la sua storia ricorda quanto sia cruciale una nutrizione adeguata e un accompagnamento sicuro delle mamme.

Con il tuo aiuto, possiamo prenderci cura ogni giorno di mamme e bambini come Moses. 

Leggi tutto facebook twitter linkedin
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2025/03/CUAMM_bossangoa_NL_banner_gif_670x90_250304_montaggio-2.gif
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2025/07/Black-White-Aesthetic-Elegant-Photo-Calendar-2023-Presentation-670-x-400-px-1.png
Sere d’estate e di solidarietà

Migliaia di persone insieme, sotto le stelle. Non solo per il piacere di un pasto condiviso, ma per sostenere un sogno che arriva da lontano: formare nuovo personale sanitario in Africa.

Non sempre serve prendere un aereo per fare la propria parte. Lo dimostrano le tante cene solidali che, tra giugno e luglio, hanno attraversato l’Italia: dal Piemonte al Veneto, passando per la Lombardia, a Milano e fino alla Toscana, a Pisa: oltre 2.000 persone hanno scelto di sostenere la scuola di Rumbek, in Sud Sudan, o la nascente scuola per ostetriche di Bossangoa, in Repubblica Centrafricana.

Grazie a chi si è seduto a tavola con noi. A chi ha organizzato, cucinato, allestito. Alle istituzioni presenti, agli sponsor, a chi ha invitato amici, portato un sorriso. Un gesto collettivo che ci dà forza e ci aiuta a costruire, insieme, un domani in cui chiunque possa sognare per il proprio futuro.

vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2025/05/Cuamm_Annual_Meeting_formati_digitali_BANNER_NL_670x90_250509.gif
rubrica
vuoto
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2021/12/CUAMM_eventi_670x80_banner_NL_211201.gif
vuoto
facebook instagram twitter youtube
vuoto
© Medici con l'Africa Cuamm 2025 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.

vuoto