La mattina del 25 giugno a Padova, davanti a Palazzo Moroni, sede del Comune, ci siamo riuniti per un gesto dal valore simbolico, ma di impegno concreto. È quello che come Cuamm vogliamo rinnovare, più forte, in occasione del compimento dei nostri 75 anni di attività e cioè riportare l’attenzione sull’Africa, sui suoi bisogni, sulle sue sfide e sulle sue potenzialità per “crescere il futuro”, un futuro più giusto ed equo, per la salute dei più poveri, attraverso scelte coraggiose e alleanze concrete.
Insieme al vescovo e presidente del Cuamm Claudio Cipolla, al sindaco Sergio Giordani, alla rettrice Daniela Mapelli, al direttore generale dell’Azienda ospedaliera Giuseppe Dal Ben e a tante altre istituzioni, fondazioni, associazione di categoria, amici e sostenitori, abbiamo sollevato un telo grande come un abbraccio collettivo, a rappresentare il continente africano.
Un invito esplicito a condividere il nostro cammino e a prendere parte all’Annual Meeting 2025 il 22 novembre, alle ore 11, in Fiera nel padiglione 8: un appuntamento da segnare in agenda e che vogliamo costruire insieme, da qui al prossimo autunno.
|