Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
vuoto
header
mediciconlafrica.org
vuoto
rubrica
vuoto
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2024/02/strage-di-civili-a-gaza-ansa.jpeg
Non si può accettare!

“Le tragiche immagini di Gaza mi raggiungono mentre sono nel sud dell’Angola e mi lasciano sgomento. Non si può accettare che un esercito spari sulla folla in fila per il pane. Di fronte all’ennesima strage di innocenti, mi vengono in mente le parole del Vangelo: “Allora si compì ciò che era stato detto per mezzo del profeta Geremìa: “Un grido è stato udito in Rama, un pianto e un lamento grande: Rachele piange i suoi figli”. Per quanto ancora dovranno gridare e piangere queste mamme, questi papà, questi bambini? Per quanto ancora l’odio dovrà prevalere sull’amore e sul bene?

Si stimano più di 100 persone uccise e 750 ferite, non si può pensare, non si può accettare! Negli ultimi cinque mesi sono morte a Gaza più di 30mila persone, per la maggior parte donne e bambini. Non possiamo più accettare che vengano negati gli aiuti umanitari, che venga ostacolato il lavoro del personale sanitario, che gli ospedali diventino un target. Ci uniamo all’appello per un cessate il fuoco immediato. E preghiamo perché venga ascoltato il grido di dolore di questi innocenti”.

D.Dante

rubrica
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2024/02/foto-ok.png
Al via le iscrizioni al corso "Implementation Research nei Paesi a risorse limitate"

Da mercoledì 10 a venerdì 12 aprile presso la sede di Medici con l’Africa Cuamm a Padova si terrà il  corso di formazione “Implementation Research nei Paesi a risorse limitate”. Tre giorni dedicati ai temi della ricerca operativa nei Paesi del Sud del mondo, rivolti a giovani laureati, specializzandi, dottorandi con formazione sanitaria o affine e anche figure professionali interessate ad approfondire gli aspetti della ricerca operativa sul campo. Il corso, che ha ricevuto il patrocinio dell’Università di Padova e dell’Università di Bari, prevede sessioni teoriche affiancate da esercitazioni pratiche e lavori di gruppo. Non perdere questa occasione!

vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2024/02/670x90_banner-gif2.jpg
rubrica
vuoto
vuoto
https://www.mediciconlafrica.org/wp-content/uploads/2021/12/CUAMM_eventi_670x80_banner_NL_211201.gif
vuoto
facebook instagram twitter youtube
vuoto
© Medici con l'Africa Cuamm 2024 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.

vuoto