Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
60 anni “con” l’Uganda

A Kampala martedì 5 febbraio si è tenuto un momento speciale di incontro tra volontari, partner e istituzioni, in un clima di festa, per ripercorrere i 60 anni di Medici con l’Africa Cuamm in Uganda. 348 volontari partiti, 16 ospedali supportati e 30 distretti sanitari d’intervento: sono i numeri potenti di un’avventura pionieristica che si è trasformata in strategia di sviluppo e visione verso il futuro. L’Ambasciatore d’Italia in Uganda Domenico Fornara si è detto «lieto di ospitare l’evento nella sua residenza, perché Medici con l’Africa Cuamm è un’importante espressione della società civile italiana da sempre molto attiva in Uganda». Oggi lavoriamo in 23 distretti tra i più poveri del Paese, raggiungendo 6 milioni di persone». «6 milioni di persone sono un risultato importante – ha fatto eco Charles Olaro, delegato del Ministero della Salute ugandese – e rappresentano una fetta considerevole della nostra popolazione. A loro si aggiungono anche le famiglie, beneficiari indiretti di un intervento che migliora la vita a sempre più persone». «Questo è il motivo per cui ci chiamiamo Medici “con” l’Africa: perché lavoriamo con le comunità, ascoltando i loro bisogni, per dare un supporto che sia concreto e fattivo» ha ribadito con forza don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm. Salute di mamme e bambini e supporto al sistema sanitario locale per l’accoglienza di oltre un milione di rifugiati sud-sudanesi rimangono le priorità di un impegno che si rilancia nel futuro e che ha bisogno sempre del supporto di tanti.

Leggi tutto
Un’esperienza in Africa per gli specializzandi

Il 1 febbraio abbiamo aperto le iscrizioni per partecipare al progetto JPO, Junior Project Officer, che offre l’opportunità di svolgere 6 mesi di formazione teorico-pratica in Africa agli specializzandi che intendono prepararsi per un futuro impegno di cooperazione sanitaria internazionale e affrontare le sfide della salute globale nel proprio paese.
C’è tempo fino al 30 maggio per inviare la tua candidatura, cosa aspetti?

Leggi tutto
Imprese con l’Africa, il nostro grazie

Siamo profondamente grati alle realtà imprenditoriali che ci sostengono, scegliendo di essere “Imprese con l’Africa”, perché sanno cogliere l’importanza di garantire il diritto alla salute a tutti, a chi ne ha più bisogno, nei luoghi più remoti. Le donazioni sono state destinate a “Prima le mamme e i bambini. 1000 di questi giorni” con cui entro il 2021 vogliamo assistere 320.000 parti in 10 ospedali e distretti di riferimento in 7 paesi.

Leggi tutto
CAMPODARSEGO (PD)
9 febbraio | Barufe de fameja

Il Gruppo Teatro Vecchio Veneto interpreta una commedia brillante in 3 atti in dialetto veneto a sostegno dei progetti di Medici con l’Africa Cuamm.

Leggi tutto
VILLAVERLA (VI) | 16 febbraio
Cena di solidarietà

Cena organizzata dalle Acli di Vicenza il cui ricavato sarà devoluto a Medici per l’Africa Cuamm. Durante la serata verrà proposta la testimonianza di don Dante Carraro, direttore del Cuamm.

Leggi tutto
LIVORNO | 16/17 febbraio
International Masters Days 2019

Due giornate dedicate allo spinning, con un’attenzione particolare a Medici con l’Africa. I volontari del Cuamm, infatti, saranno presenti con un banchetto informativo e attraverso immagini e video durante questo week end di fitness.

Leggi tutto
Aiutaci a far conoscere il nostro lavoro in Africa per mamme e bambini. Pubblica un tuo pensiero con #passaparolacuamm sul tuo profilo social e menziona i canali Facebook e Instagram @mediciconlafricacuamm.
© Medici con l'Africa Cuamm 2019 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.