Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Una speranza per il futuro della Repubblica Centrafricana

«Nonostante la fatica, l’impegno di tutti è sempre costante, i turni sono coperti in modo continuato per 24 ore di assistenza, non ho mai riscontrato un approccio di trascuratezza, al contrario, il personale dedica sempre molta attenzione alla cura dei piccoli pazienti», ci racconta Alessandra Cattani in forze al reparto di Chirurgia del Complesso Pediatrico di Bangui.

Come fa Tuspin Loumandet, un giovane collega di Alessandra, un medico dotato di un profondo senso di responsabilità e talento, che opera nel reparto di Chirurgia del Complesso Pediatrico, l’unico servizio di chirurgia infantile della Repubblica Centrafricana. Questa è l’ultima frontiera dell’intervento di Medici con l’Africa Cuamm realizzato grazie alla collaborazione della Cooperazione Italiana.

In questi giorni Tuspin ha ricevuto un regalo inatteso: una borsa di studio per la specialità di Chirurgia pediatrica messa a disposizione dall’ospedale universitario Bambino Gesù di Roma, grazie alla quale potrà approfondire le sue competenze professionali. La possibilità data a Tuspin rappresenta una grande occasione di crescita personale, ma anche una speranza per l’ospedale, che in un futuro non troppo lontano, potrà contare su medici specialisti formati e qualificati, in grado di garantire un “lavoro di qualità e di cuore”.

Leggi tutto
COMO | 1-31 gennaio
Mese della pace

“La Buona politica è al servizio della pace”. Partecipazione di Medici con l’Africa Como al Mese della Pace: un fitto calendario di eventi che punta a coinvolgere un pubblico più vasto e vario di quello che negli ultimi anni si radunava in un solo giorno in occasione della Marcia della Pace.

Leggi tutto
PADOVA | 25 gennaio
Ostetriche in azione

Premio di Laurea “Irma Battistuzzi”. Incontro organizzato dall’Associazione Alumni dell’Università di Padova in collaborazione con Medici con l’Africa Cuamm e l’Università degli Studi di Padova con testimonianze di concrete azioni d’aiuto a sostegno della nascita in aree del mondo meno fortunate.

Leggi tutto
CASTELLARANO (RE) | 26 gennaio
Castellarano con l'Africa

Immagini e testimonianze dal Sud Sudan con alcuni protagonisti della cooperazione sanitaria di Medici con l’Africa Cuamm. A seguire cena di beneficienza.

Leggi tutto
BARI | 2 febbraio
Cena con Medici con l'Africa

Una cena speciale all’insegna della solidarietà: parte del ricavato sarà devoluto a CUAMM – Medici con l’Africa di Bari.

Leggi tutto
RUBIERA (RE) | 2 febbraio
A ruber poc as va in galera

Commedia dialettale brillante in 3 atti di Stefano Palmucci, adattamento e regia Ivana Castagni. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a Medici con l’Africa.

Leggi tutto
VIGONZA (PD) | 8 febbraio
Apericena solidale

Un’occasione per sostenere il progetto di medici con l’Africa Cuamm “Le motociclette della salute” per garantire la fornitura di moto ambulanze che aiutino mamme e bambini a raggiungere l’ospedale.

Leggi tutto
CAMPODARSEGO (PD) | 9 febbraio
Barufe de fameja

Commedia brillante in dialetto veneto a sostegno dei progetti di Medici con l’Africa Cuamm.

Leggi tutto
Aiutaci a far conoscere il nostro lavoro in Africa per mamme e bambini. Pubblica un tuo pensiero con #passaparolacuamm sul tuo profilo social e menziona i canali Facebook e Instagram @mediciconlafricacuamm.
© Medici con l'Africa Cuamm 2019 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.