Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
"Se si sogna insieme, è la realtà che comincia"

Per ogni medico, operatore, amministrativo che parte e va in Africa, per ogni progetto che nasce, per ognuna delle iniziative che abbiamo realizzato insieme, giorno dopo giorno, dietro c’è il lavoro silenzioso e operoso di quanti si impegnano perché un’idea possa diventare realtà, perché il nostro intervento possa fare davvero la differenza per la vita di mamme e bambini. Dietro ad ogni risultato concreto ci sono le call negli orari più improbabili per riuscire a parlare con i colleghi sul campo, le riunioni in cui bisogna prendere decisioni importanti, la cura dei dettagli nell’organizzare i viaggi per raggiungere le zone più rurali e remote del continente africano, e ancora, l’entusiasmo e l’energia con cui parliamo ad ogni incontro, ad ogni occasione dell’Africa e della sua gente. Un fare sotterraneo e umile, un amore per le cose piccole, che non si arrende alla fatica e che testimonia i tanti modi di essere con l’Africa.
A questo lavoro invisibile fatto di dedizione e passione hanno dato volto le oltre 2.000 persone che si sono coinvolte con l’iniziativa #ioconlafrica, in occasione dell’Annual meeting a Bologna, portando un messaggio di vicinanza e affetto all’Africa.
Come un proverbio africano insegna se si sogna da soli, è solo un sogno. Se si sogna insieme, è la realtà che comincia.Grazie a quanti ci hanno accompagnato quest’anno, senza mai smettere di credere in questo sogno, rendendolo possibile ogni giorno.

BARI | 11 gennaio - Maltesi Tributo a Faber

Concerto organizzato da Medici con l’Africa Cuamm Bari per sostenere l’ambulatorio mobile Cuamm nel Foggiano e il Princess Christian Maternity Hospital di Freetown, in Sierra Leone. Presenta la serata Silvia Dipinto, interverrà Paolo Rumiz.

Leggi tutto
Aiutaci a far conoscere il nostro lavoro in Africa per mamme e bambini. Pubblica un tuo pensiero con #passaparolacuamm sul tuo profilo social e menziona i canali Facebook e Instagram @mediciconlafricacuamm.
© Medici con l'Africa Cuamm 2018 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.