Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Giornata Mondiale contro l’Aids: non abbassare la guardia per fermare il virus

Non si può abbassare la guardia per fermare l’Hiv/Aids. Per questo, da ormai trent’anni, si celebra la Giornata Mondiale contro l’Aids: molto è cambiato, ma la lotta contro l’Hiv/Aids resta ancora una priorità, soprattutto in Africa, dove ancora oggi una persona muore ogni tre minuti a causa del virus.
Il nostro intervento a contrasto dell’HIV/Aids è iniziato nel 1985 e nel corso di questi anni si è rafforzato, svolgendo attività di controllo dell’epidemia a più livelli, negli ospedali come nelle comunità. Nel 2017 in Angola, Etiopia, Mozambico, Tanzania, Uganda, Sud Sudan Sierra Leone sono state testate 103.400 persone, di cui 3.200 sono nuovi pazienti messi in terapia, per un totale di 15.750 pazienti accompagnati, ovvero il 28,9% in più rispetto all’anno precedente.
L’1 dicembre parteciperemo agli eventi e alla marce di sensibilizzazione in tutta l’Africa, dove il virus influisce sulla vita e sul futuro delle persone. Scenderemo in piazza a fianco di operatori, attivisti locali e delle associazioni impegnate nella lotta a questa malattia per rinnovare il nostro impegno per mantenere alta l’attenzione sul tema dell’Aids, promuovere campagne di prevenzione fra i giovani e garantire l’accesso ai farmaci a tutti.

Leggi tutto
RIVOLTA D'ADDA (CR) | 1 dicembre
Food&Sound a sostegno di Medici con l'Africa Cuamm

Il Gendrickson Mena Trio accompagnerà questa serata dedicata ai progetti di Medici con l’Africa Cuamm in Mozambico.

Leggi tutto
MODENA | 1 dicembre
De Andrè e le cattive strade. Desamistade in concerto

Alle porte dei venti anni dalla morte di Fabrizio De André, i DeSamistade ripercorrono la buona vecchia Cattiva Strada del poeta anarchico genovese. Le Donazioni raccolte durante la serata saranno devolute ai progetti di Medici con l’Africa Cuamm.

Leggi tutto
PORDENONE | 4 dicembre
Gli occhi dell'Africa

La dott.ssa Simonetta Masaro porterà la sua testimonianza di medico Cuamm al Festival “Gli Occhi dell’Africa”, presso il Cinemazero di Pordenone. A seguire, sarà proiettato il film The Lucky Specials, vincitore del San Francisco Black Film Festival 2017.

Leggi tutto
VARESE | 6 dicembre
Cena di Natale

Medici con l’Africa Cuamm Varese, organizza la tradizionale cena di Natale il cui ricavato sarà devoluto a favore dei progetti Cuamm.

Leggi tutto
VICENZA | 7 dicembre
Cena di solidarietà

Ferrovieri con l’Africa Cuamm e Noi Associazione della Parrocchia S.Antonio ai Ferrovieri propongono l’annuale cena di solidarietà. Il ricavato sarà devoluto al progetto “Prima le mamme e i bambini” di medici con l’Africa Cuamm e alla ristrutturazione della chiesa parrocchiale.

Leggi tutto
ORIO AL SERIO (BG) | 8 dicembre
Concerto Gospel

Canta il Coro Sant’Antonio David’s Singers. I volontari di medici con l’Africa Cuamm Bergamo saranno presenti con un banchetto informativo per raccontare l’impegno del Cuamm presso l’ospedale di Lui in Sud Sudan.

Leggi tutto
ARCUGNANO (VI) | 8 dicembre
Quatro fiole da maridare (in casa Monza).

Commedia in Due atti di Sara Vettorello. L’intero ricavato sarà devoluto a Medici con l’Africa Cuamm a sostegno del progetto “Prima le mamme e i bambini. 1000 di questi giorni.”

Leggi tutto
Aiutaci a far conoscere il nostro lavoro in Africa per mamme e bambini. Pubblica un tuo pensiero con #passaparolacuamm sul tuo profilo social e menziona i canali Facebook e Instagram @mediciconlafricacuamm.
© Medici con l'Africa Cuamm 2018 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.