Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Preservare salute, fantasie e creatività

L’Africa non è solo povertà, ma anche energia vitale e sorrisi. Li vedi sui volti dei bambini, che nonostante le tante difficoltà, perdono raramente la voglia di giocare. Giocano con quello che trovano in natura o per strada: conchiglie, sassi, rami, foglie e bottiglie di plastica, gomme delle automobili, lattine, corde, fili di ferro, qualsiasi cosa possa essere utilizzato, con un po’ di ingegno e fantasia per condividere un momento di svago e gioia.
Il gioco è il tema del calendario Cuamm 2019 di Anna Godeassi, illustratrice di fama internazionale, che per questo Natale ha firmato una Special Edition con le sue colorate ed oniriche illustrazioni.
Nel nostro lavoro sul campo vediamo che a volte molte cause di mortalità e malattia sono banali ed evitabili, per questo ci impegniamo con tanta determinazione per preservare la salute di ogni bambino di cui possiamo prenderci cura.
A Natale scegli un regalo solidale che vale doppio: sarà un pensiero gradito per chi lo riceverà e un aiuto concreto per una mamma e il suo bambino in Africa. Scegliendo uno dei nostri gadget solidali, supporterai il programma “Prima le mamme e i bambini. 1000 di questi giorni”.

TORINO | 23 novembre
Voci dal Sud Sudan

I volontari piemontesi raccontano la loro esperienza in uno degli stati più fragili dell’Africa.

Leggi tutto
MILANO | 24 novembre
Dove va l'Africa?

Sfide, migrazioni, narrazioni anche alla luce della Carta di Roma. Per Medici con l’Africa interverrà al Convegno Giovanni Putoto, responsabile ricerca e programmazione del Cuamm.

Leggi tutto
ROMA | 24 novembre
Lo stesso futuro

Perché l’Africa è lo specchio del nostro passato e del nostro presente.
Laboratorio di formazione sul tema dell’ Unione Africana; storia, caratteristiche e opportunità.

Leggi tutto
OSSONA (MI) | 25 novembre
Pranzo solidale

Medici con l’Africa Cuamm – Gruppo Rho organizza un pranzo solidale a sostegno dell’allestimento di un’ Unità di Malnutrizione Infantile in Tanzania. Prenotazione obbligatoria.

Leggi tutto
RIVOLTA D'ADDA (CR) | 1 dicembre
Food&Sound a sostegno di Medici con l'Africa Cuamm

Il Gendrickson Mena Trio accompagnerà questa serata dedicata ai progetti di Medici con l’Africa Cuamm in Mozambico.

Leggi tutto
MODENA | 1 dicembre
De Andrè e le cattive strade. Desamistade in concerto

Alle porte dei venti anni dalla morte di Fabrizio De André, i DeSamistade ripercorrono la buona vecchia Cattiva Strada del poeta anarchico genovese. Le Donazioni raccolte durante la serata saranno devolute ai progetti di Medici con l’Africa Cuamm.

Leggi tutto
Aiutaci a far conoscere il nostro lavoro in Africa per mamme e bambini. Pubblica un tuo pensiero con #passaparolacuamm sul tuo profilo social e menziona i canali Facebook e Instagram @mediciconlafricacuamm.
© Medici con l'Africa Cuamm 2018 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.