Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
I tanti volti di #ioconlafrica

Ad oggi sono in 1500 ad aver aderito all’iniziativa sul sito www.ioconlafrica.org: sono state inviate foto dall’Africa e da ogni zona d’Italia, ciascuno ha espresso il suo #ioconlafrica in modo originale ed unico, in compagnia di amici o familiari, con un sorriso o con serietà, in tante situazioni diverse e di tutti i giorni, al lavoro, a casa, durante un momento di svago o nei posti del cuore. E altrettanti hanno diffuso questo messaggio sui social network con l’intento comune di coinvolgere quante più persone possibili per aprirsi alla conoscenza dell’altro, che ha una storia, una famiglia, una vita come ce l’abbiamo noi.
«Accanto a te c’è un altro uomo. Incontralo: l’incontro è la più grande, la più importante delle esperienze. Guarda il volto che l’altro ti offre» come diceva il filosofo francese Emmanuel Lévinas, sottolineando che la relazione con l’altro è un movimento in direzione del bene che va oltre la paura della diversità.
Questo vuole essere la mobilitazione #ioconlafrica: un cammino che va costruito insieme e a piccoli passi, aprendosi ad una cultura dell’incontro, come occasione di conoscenza e di opportunità.
Continuiamo a diffondere #ioconlafrica, una scelta che possiamo fare ogni giorno con amore e fiducia, consentendoci di incontrare l’uomo, ovunque si trovi, anche in Africa.



Fai un gesto con l'Africa. Scatta una foto con la mano aperta davanti al viso, il gesto "Africa" nella lingua dei segni e condividila sui social con #ioconlafrica. Insieme possiamo dare voce all'Africa. Partecipa anche tu!
© Medici con l'Africa Cuamm 2018 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.