Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
«Dalla parte dell'Africa»

In copertina su Buone Notizie, il settimanale del Corriere della Sera dedicato alle storie e alle energie del Terzo settore, la storia speciale di un nostro medico, Giovanni Torelli, che lavora all’ospedale di Tosamaganga in Tanzania. Racconta il suo #ioconlafrica, la scelta coraggiosa di partire per l’Africa con tutta la famiglia per intraprendere un’esperienza unica: «Abbiamo valutato i possibili rischi e i disagi inevitabili, ma ci siamo anche detti che sarebbe stata una esperienza educativa unica. Qui è più facile insegnare ai ragazzi il senso della solidarietà perché non hai sovrastrutture, lo stile di vita è semplice e abbiamo scoperto che la ricchezza dei rapporti umani aiuta e migliora anche le dinamiche familiari». Giovanni e la moglie Alessandra hanno quattro figli, tutti insieme hanno dato una svolta alle loro vite, con grande determinazione e allegria, consapevoli e fiduciosi di poter fare la loro parte con l’Africa.

Leggi tutto
RIVOLTA D'ADDA (CR)
29 settembre | Food & Sound

Con la partecipazione di Harlem Swing Society. Parte del ricavato dell’evento sarà devoluto a progetti di Medici con l’Africa Cuamm.

Leggi tutto
BOLOGNA | 29 settembre
Dov'è bellezza

Presenza di un nostro banchetto di volontari in Piazza Nettuno in occasione dello spettacolo che Paolo Rumiz e la European Spirit of Youth Orchestra terranno in occasione del Festival Francescano.

Leggi tutto
CEGGIA (VE) | 30 settembre
Pranzo di solidarietà

Ventesima edizione del pranzo/festa di solidarietà con l’Africa a cui parteciperanno anche i volontari di Medici con l’Africa Cuamm con un banchetto.

Leggi tutto
BARONISSI (SA) | 1 ottobre
Prima le mamme e i bambini

Presentazione delle borse di studio offerte dalla Fondazione Rachelina Ambrosini agli studenti di Medicina e d’Ostetricia dell’Università degli Studi di Salerno per partire con Medici con l’Africa Cuamm.

Leggi tutto
BOLOGNA | 5 ottobre
Africa: tra crescita demografica e migrazioni

Dialogo tra Gad Lerner e don Dante Carraro sulle contraddizioni del continente africano, sui nessi che incrementano demografia e migrazioni e su come intervenire per promuovere protezione e sviluppo in Africa. Modera Aldo Balzanelli, giornalista di La Repubblica.

 
Fai un gesto con l'Africa. Scatta una foto con la mano aperta davanti al viso, il gesto "Africa" nella lingua dei segni e condividila sui social con #ioconlafrica. Insieme possiamo dare voce all'Africa. Partecipa anche tu!
© Medici con l'Africa Cuamm 2018 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.