Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org
Emergenza colera in Sud Sudan

A Shambe,in riva al Nilo, nel profondo Sud Sudan, lavora con il Cuamm una persona speciale: John Major. John si è trovato, da solo, nel mezzo di una epidemia di colera che è scoppiata in questi ultimi giorni nelle contee di Yirol East e Awerial. Nel centro in cui lavora, purtroppo la radio per le comunicazioni si è rotta ed è rimasto isolato per qualche settimana. Proprio lì sono cominciati ad arrivare, a bordo di tronchi d’albero scavati e pesantissimi, decine e decine di persone colpite dal colera. Ha cercato di fare tutto il possibile con i pochi farmaci e senza protezioni, e così, salvando tante vite, si è infettato. Per fortuna si è subito reidratato e è riuscito a prendere una vena per farsi delle flebo.
A raccontarlo è Giovanni Dall’Oglio, medico e responsabile dei progetti del Cuamm in quell’area.
Appena è stato possibile lo ha raggiunto Leopold, il nostro coordinatore di contea a Yirol East, portando con sé quello che era riuscito a recuperare: presidi di protezione individuale, fluidi, antibiotici, oltre a tre persone qualificate che si sono poi fermate lì a lavorare. Solo allora John Major ha chiesto di andare a casa, dalla sua famiglia, ma il giorno dopo è voluto tornare a Shambe: “Non posso abbandonare la mia gente!” sono state le sue parole.

Per aiutare John Major e i nostri operatori sul campo basta poco, sostienili con una donazione.

Leggi tutto
VARESE | 18 febbraio - Incontriamo il Cuamm

Incontro di presentazione delle attività presso la sala mostre di Porto Ceresio.
Sarà presente Dino Azzalin, medico Cuamm ed ex referente di Medici con l’Africa Cuamm Varese.

Leggi tutto
SANDRIGO | 21 febbraio - Europa 2016: Mosella e Reno

Beppe Faresin presenta l’anteprima del documentario che racconta la sua impresa in kayak, raccontando perché ha deciso per questa avventura di sostenere Medici con l’Africa Cuamm.

Leggi tutto
SAN BENEDETTO DEL TRONTO | 24 febbraio - Fabi in tour

Fa tappa a San Benedetto del Tronto il tour di Niccolò Fabi. Al concerto i nostri volontari saranno presenti con un punto informativo per incontrare i fan e spiegare i progetti che stiamo realizzando in sette paesi dell’Africa sub-sahariana.

Leggi tutto
MODENA | 24 febbraio - I venerdì di Medici con l'Africa

Secondo appuntamento del ciclo di incontri organizzati dal gruppo di Medici con l’Africa Modena-Reggio Emilia, intitolato ‘Essere “giovane medico” nel racconto letterario e in una recente esperienza africana’.

Leggi tutto
VARESE | 25 febbraio - Sarto per signora

Spettacolo teatrale messo in scenda da “I messi lì”, l’intero ricavato sarà devoluto al gruppo Cuamm Varese per supportare i nostri progetti in Africa.

Leggi tutto
POTENZA | 25 febbraio - Niccolò Fabi in tour

Fa tappa a Potenza il tour di Niccolò Fabi. I nostri volontari saranno presenti con un punto informativo per incontrare i fan e spiegare i progetti.

Leggi tutto
VARESE | 26 febbraio - Concerto solidale per mamme e bambini

Concerto solidale dell’Orchestra Giovanile Studentesca della provincia di Varese per sostenere il progetto “Prima le mamme e i bambini. 1.000 di questi giorni”.
Dirige l’orchestra Lucia De Giorgi.

Leggi tutto
Aiutaci a far conoscere il nostro lavoro in Africa per mamme e bambini. Pubblica un tuo pensiero con #passaparolacuamm sul tuo profilo social e menziona i canali Facebook e Instagram @mediciconlafricacuamm.
© Medici con l'Africa Cuamm 2018 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.