Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org

Andare, vedere da vicino, incontrare faccia a faccia persone sfruttate, agire sulle cause vicine della loro esclusione, senza smettere mai di intervenire su quelle lontane, a monte. Cuamm è Medici “con” l’Africa sempre, anche quando l’Africa arriva alle periferie delle nostre città.

I nostri gruppi di appoggio sul territorio nazionale si fanno allora “antenne”, sensori di nuovi bisogni, ci sollecitano a entrare in queste periferie inaspettate di cui prenderci cura. Così hanno fatto i giovani medici del gruppo di Bari che si sono avventurati nei ghetti dello sfruttamento dei migranti nei lavori stagionali. Così ha fatto Paolo Rumiz in uno splendido reportage che Repubblica propone in prima pagina.

Vicino e lontano si tengono nella scelta di essere sempre nell’ultimo miglio, sul campo, di persona, là dove gli aiuti non arrivano, dove i servizi sono mancanti, con concretezza, per sollecitare attenzioni, per stimolare un migliore coordinamento degli interventi. Così in Italia, così come continuiamo a fare in Africa e racconteremo nel prossimo Annual Meeting del 5 novembre, alla presenza del Presidente Mattarella e del segretario di Stato Parolin. Un campo di impegno che chiama tutti, da vicino o più lontano.

Leggi online l’articolo di Paolo Rumiz che racconta di questo intervento.

Leggi tutto
PADOVA | Annual Meeting 2016 - 5 novembre, Gran Teatro Geox ore 11

Con il Presidente della Repubblica Mattarella, il Cardinale Parolin Segretario di Stato e tanti altri ospiti e amici, desideriamo celebrare la vita, anche quella più indifesa e vulnerabile delle mamme e i bambini, continuare a batterci per il basilare diritto dell’accesso alle cure, rinnovare l’impegno, umile e tenace, per un futuro più dignitoso specie per i più poveri.

TI ASPETTIAMO! ISCRIVITI!

Leggi tutto
TORINO | 15 candeline per Cuamm Piemonte

Il 15 ottobre alle ore 16.30 siete tutti invitati a festeggiare con noi i primi 15 anni del Gruppo Cuamm Piemonte. Vi aspettiamo con tante attività e momenti di dialogo e condivisione per trascorrere una giornata insieme, con l’Africa.

Per l’occasione avremo due ospiti speciali: Don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa, e Domenico Quirico, giornalista de “La Stampa” e scrittore.

Leggi tutto
PADOVA | 8 ottobre - Il lungo cammino dei diritti umani

Convegno sui diritti di genere e sui diritti fondamentali dei migranti. Interviene Maria Giovanna Atzeni, autrice di “Un cielo pieno di stelle“.

Leggi tutto
LECCO | 8 ottobre - Rwanda, spettacolo teatrale

Spettacolo-inchiesta nato da un attento lavoro giornalistico e di ricerca storica. Saranno presenti i volontari del gruppo Cuamm Lecco.

Leggi tutto
MODENA | 8 ottobre - Una goccia d'arte, asta benefica

Asta benefica delle opere esposte alla mostra “Una goccia d’arte”. Il ricavato sarà destinato, tra le altre cose, a sostenere un progetto Cuamm in Etiopia.

Leggi tutto
PADOVA | 2/30 ottobre - Operazione Occhi Dolci

La Cooperativa Sociale “Il Graticolato” torna a offrire i vasetti di miele di propria produzione per sostenere le attività del Cuamm in Sierra Leone.

Leggi tutto
MOTTA DI LIVENZA | 9 ottobre - Pranzo di beneficenza con Don Dante

Pranzo benefico preceduto dalla Santa Messa alle 11.00 presso il Duomo di Motta di Livenza. Celebra Don Dante Carraro, direttore del Cuamm.

Leggi tutto
SANDRIGO (VI) | 13 ottobre - Migranti

Dialogo tra i sindaci di Sandrigo e Santorso, sul tema dei migranti. Partecipano Don Dante e Carlo Dagli Orti, volontario Cuamm.

Leggi tutto
Aiutaci a far conoscere il nostro lavoro in Africa per mamme e bambini. Pubblica un tuo pensiero con #passaparolacuamm sul tuo profilo social e menziona i canali Facebook e Instagram @mediciconlafricacuamm.
© Medici con l'Africa Cuamm 2018 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.