Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org

In Tanzania una futura mamma non ha le comodità e i servizi a cui siamo abituati. Capita spesso che non mangi in maniera adeguata nei mesi prima del parto, si stanchi troppo perché impegnata in lavori pesanti e non conosca le cautele da avere in gravidanza, per necessità e insufficiente educazione.

“The Next Generation Program – Local Experiences, Global Impact” è un incontro di alto livello sullo stato della nutrizione nel paese che si tiene il prossimo 5 ottobre a Dar Es Salaam e presenta il progetto “The Next Generation Program: integrated Promotion of Nutrition, Growth and Development in Tanzania”, che ha l’obiettivo di ridurre la malnutrizione del 17% nelle regioni di Simiyu e Ruvuma e trattare oltre 16.160 bambini che soffrono di malnutrizione acuta. Entro il 2019, l’obiettivo è di prevenire 77.300 casi di malnutrizione cronica e 1.870 decessi.

Leggi tutto
Sud Sudan | Con fiducia e stima

A volte arrivano dei messaggi inaspettati, semplici mail che ricompensano di tante fatiche e aiutano ad andare avanti, nonostante le difficoltà del lavoro quotidiano in Africa. I messaggi scritti a Giovanni Dall’Oglio, medico Cuamm impegnato in Sud Sudan testimoniano fiducia e stima. Un regalo molto gradito!

Leggi tutto
#IOnascoConTe | Dall'Africa

In queste ultime settimane vi abbiamo raccontato le storie dei nostri medici, con l’Africa, sempre al fianco della popolazione locale per garantire il diritto al parto sicuro per le donne. Grazie alla partecipazione di moltissime persone, sono già oltre 250 i parti assistiti che possiamo garantire.

Leggi tutto
Annual Meeting 2016 | Iscriviti!

Con il Presidente della Repubblica Mattarella, il Cardinale Parolin Segretario di Stato e tanti altri ospiti e amici, desideriamo celebrare la vita, anche quella più indifesa e vulnerabile delle mamme e i bambini, continuare a batterci per il basilare diritto dell’accesso alle cure, rinnovare l’impegno, umile e tenace, per un futuro più dignitoso specie per i più poveri.

Leggi tutto
Camminiamo insieme | il video

Domenica 4 settembre in Prato della Valle dalle ore 16 abbiamo trascorso un pomeriggio piacevole per dare un segnale di vicinanza all’Africa e al lavoro del Cuamm. Siamo partiti per una passeggiata non competitiva per “invadere” Padova in modo pacifico e coinvolgente con musica, sorrisi e allegria.

Tu c’eri? Guarda il video dell’evento sul nostro sito!

Leggi tutto
Calendario del mese

Scopri le occasioni di incontro e sostegno che proponiamo a ottobre, con l’aiuto dei nostri volontari.

Leggi tutto
Aiutaci a far conoscere il nostro lavoro in Africa per mamme e bambini. Pubblica un tuo pensiero con #passaparolacuamm sul tuo profilo social e menziona i canali Facebook e Instagram @mediciconlafricacuamm.
© Medici con l'Africa Cuamm 2018 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.