Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org

«Sono così tante le immagini che ci raggiungono che noi vediamo il dolore, ma non lo tocchiamo, sentiamo il pianto, ma non lo consoliamo, vediamo la sete ma non la saziamo. In questo modo, molte vite diventano parte di una notizia che in poco tempo sarà sostituita da un’altra. E, mentre cambiano le notizie, il dolore, la fame e la sete non cambiano, rimangono». Papa Francesco

In questa 25a Giornata mondiale del bambino africano, le parole che il Santo Padre ha pronunciato pochi giorni fa al Programma Alimentare Mondiale (Pam) suonano come un monito per tutti noi. Questo 16 giugno 2016 è dedicato a “Conflict and Crisis in Africa: Protecting all Children’s Rights”.

Oggi più che mai non vogliamo rimanere indifferenti di fronte al dolore e alla sofferenza di tanti bambini.

Leggi tutto
PADOVA | 18 giugno - Borsa di studio Michele Mega

Alle ore 10 presenteremo il progetto nato in ricordo del prof. Michele Mega, per la formazione di studenti del corso di laurea in Ostetricia dell’Università di Padova.

Leggi tutto
COSSATO (BI) | 19 giugno - Singing for Cuamm

Canti, suoni e balli sono gli ingredienti del coinvolgente pomeriggio organizzato dal Gruppo Cuamm Piemonte a sostegno dei nostri progetti in Sud Sudan.

Leggi tutto
ROMA | 25 giugno - Pianoforte, voce e percussioni per l'Africa

“Lo stato naturale” promette già dal nome di essere più di un semplice concerto: ad organizzarlo il Gruppo Cuamm Roma a sostegno di Prima le mamme e i bambini.

Leggi tutto
CREMONA | 30 giugno - Per ricordare l'incontro con il Papa

Foto, video e testimonianze per ricordare l’incontro speciale dello scorso 7 maggio con Papa Francesco e per rilanciare l’impegno con una nuova sfida.

Leggi tutto
MEZZASELVA DI ROANA (VI) | 3 luglio - Mittelwalt for Africa

Sono aperte le iscrizioni alla marcia podistica Mittelwalt, che anche quest’anno propone una sottoscrizione a premi a favore del Cuamm.

Leggi tutto
VERONA | Fino al 2 ottobre - Vivere ai margini

Al Museo Africano di Verona la mostra fotografica di Francesco Cavalli, sulla vita nelle periferie di Nairobi in Kenya.

Leggi tutto
Aiutaci a far conoscere il nostro lavoro in Africa per mamme e bambini. Pubblica un tuo pensiero con #passaparolacuamm sul tuo profilo social e menziona i canali Facebook e Instagram @mediciconlafricacuamm.
© Medici con l'Africa Cuamm 2018 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.