Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
mediciconlafrica.org

Oggi, 22 aprile, si celebra per la prima volta in Italia la Giornata della salute della donna per portare l’attenzione sul valore della prevenzione e difendere il ruolo fondamentale che le donne rivestono nella famiglia e nella comunità, nel nostro paese come in ogni parte del mondo.

In questa giornata il nostro pensiero va al grave problema delle gravidanze adolescenziali e delle pesanti ripercussioni sulla vita delle giovani donne dell’Africa. Ogni giorno in Angola, Etiopia, Mozambico, Sud Sudan, Tanzania, Uganda e Sierra Leone proteggiamo le donne in uno dei momenti più delicati della propria vita, la maternità. Sempre più spesso però ci troviamo ad assistere donne molto giovani alle prese con gravidanze prima dei 18 anni, che devono sopportare gravi conseguenze sociali, psicologiche e fisiche.

Leggi tutto
Aspettando Papa Francesco

Aspettando sabato 7 maggio, condividiamo online i temi che ci stanno a cuore, le nostre storie dall’ultimo miglio, i ricordi dall’archivio storico e messaggi: pensando all’Udienza, cosa diresti al Santo Padre? 

Leggi tutto
Aiuta l'Africa con il tuo 5x1000

Da oltre 60 anni curiamo i più deboli, là dove il lavoro quotidiano non fa notizia. Ti chiediamo di fare un tratto di strada insieme a noi: puoi farlo donandoci il tuo 5×1000 (cf 00677540288).

Leggi tutto
FIRENZE | 27 aprile - CooperAzione internazionale

Un incontro per futuri medici che desiderano prendersi cura di un mondo in cambiamento, in collaborazione con SISM  e Studenti Multietnici Uniti.

Leggi tutto
LECCO | Dal 16 aprile - Mostra Due destini

Fino al 30 aprile potrai “conoscere” Rosa e Meskerem, i due piccoli protagonisti del libro “Due destini” a cui è ispirata l’omonima mostra.

Leggi tutto
BASSANO DEL GRAPPA | 30 aprile - Assemblea

Il gruppo Cuamm con Sara per l’Africa ti invita a prendere parte alla tradizionale assemblea, a cui seguirà una cena di solidarietà.

Leggi tutto
VERONA | 5 maggio - Convegno per medici e ostetriche

Un convegno, con accreditamento ECM, per approfondire le competenze richieste ai professionisti sanitari che operano nei paesi a risorse limitate.

Leggi tutto
ROMA | 7 maggio - Concerto

Dopo l’udienza di Papa Francesco, l’impegno “con” l’Africa prosegue in serata con il Coro Musirè e lo spettacolo di musiche etniche, spiritual e gospel.

Leggi tutto
ITALIA | In tour con Daniele Silvestri

Da Bologna a Sassari, puoi incontrare i nostri volontari ai concerti e sostenerci con il bracciale “Prima le mamme e i bambini”.

Leggi tutto
Aiutaci a far conoscere il nostro lavoro in Africa per mamme e bambini. Pubblica un tuo pensiero con #passaparolacuamm sul tuo profilo social e menziona i canali Facebook e Instagram @mediciconlafricacuamm.
© Medici con l'Africa Cuamm 2019 - CF 00677540288

Per cancellarti da questa mailing list clicca qui.
Per inviare questa mail ad un amico clicca qui.