• Articolo Aprire gli occhi al mondo

    La nascita concede la grazia della vista alla maggior parte di noi, ma non tutti beneficiano di questo privilegio. Il progetto “ForeSeeing Inclusion” mira a contribuire alla riduzione della cecità evitabile entro il 2021 nel nord dell’Uganda, in particolare nei tre distretti di Arua, Kitgum e Lamwo.

    A molti pazienti, con l’avanzare dell’età, viene diagnosticata la presbiopia ma grazie a una semplice correzione rimangono sorpresi di come la loro vista migliori e riescano a vedere di nuovo bene.

    “La scena è molto divertente – racconta ancora Juliet, oculista del progetto – Gridano di gioia, si sentono più giovani e vedono la vita in maniera più nitida. Queste esperienze mi fanno riflettere su quanto possa essere tremenda la cecità una volta che si è goduto della straordinaria bellezza della natura. Tutto questo mi dà l’ispirazione e la motivazione per continuare a studiare e sviluppare le mie abilità, affinché possa continuare ad avere un impatto sulla vita delle persone della mia comunità offrendo un’assistenza oculistica adeguata.”


    https://www.mediciconlafrica.org/blog/la-nostra-voce/news/aprire-gli-occhi-al-mondo/
  • Condividi con