• Articolo Bilancio sociale 2020: valori che diventano fatti

    Il racconto di un anno di lavoro in Africa, e in Italia, con dati, grafici, cartine, foto, testimonianze e la certificazione di un bilancio che testimonia un impegno concreto e reale. Un anno che ha coinvolto gli operatori del Cuamm in sfide sempre più grandi e difficili, anche a causa del Covid-19.

    Un totale di 2.335.567 pazienti assistiti in 8 paesi dell’Africa sub-Sahariana con 4.581 operatori impiegati sul campo. Un impegno che, nell’anno in cui la pandemia ha sconvolto le nostre vite, non ha mancato di rivolgersi anche all’Italia, con 4.507 volontari e tanta energia al servizio del nostro paese.

    “Crediamo che la fiducia sia fatta di trasparenza e vada meritata dando conto di quanto si fa e di come lo si fa, riportando con serietà e chiarezza i risultati raggiunti, i successi ma non solo: anche i limiti e i fallimenti. Siamo profondamenti convinti che la cooperazione possa essere davvero strumento di cambiamento e questo bilancio sociale lo testimonia. Se guardo al 2020 abbiamo sperimentato che la solidarietà si vive ovunque, vicino e lontano, la solidarietà è globale come la salute e la solidarietà genere solidarietà, in un circolo virtuoso” queste le parole di don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm alla presentazione del Bilancio sociale 2020.  


    https://www.mediciconlafrica.org/blog/la-nostra-voce/news/presentato-il-bilancio-sociale-2020/
  • Condividi con