• Articolo Una favola per viaggiare con la fantasia

    In questi tempi viaggiare è complicato? Perché non salire allora sulle ali della fantasia di Sophie Fatus e di Pier Mario Giovannone per volare lontano dall’altra parte del mondo!

    Con delicatezza e allegria, per immagini e parole, Sophie e Pier Mario ci accompagnano nel mondo reale e fantastico del piccolo Bassù e della sua mamma. Così nasce e si dipana “Bassù e la pulce monella” una favola per bambini creata in occasione della Festa della Mamma in cui il piccolo protagonista racconta meraviglie e fatiche della sua infanzia di bambino in piccolo villaggio etiope.

    Ma non solo: le parole di Bassù e le colorate, vivaci, illustrazioni sono accompagnate dal ritmo del sottofondo musicale ascoltabile online e scaricabile che fa da colonna sonora a questa favola. Ci fanno entrare nel suo villaggio e ci offrono un’occasione speciale per leggere insieme, grandi e piccini, e condividere un momento di serenità e fantasia.

    Bassù racconta dei tanti bambini che incontriamo tutti i giorni nel nostro lavoro in Africa dove interveniamo a tutti i livelli del sistema sanitario per prenderci cura di mamme e bambini, stando al loro fianco soprattutto nelle fasi più delicate della loro vita. Un impegno che ci emoziona sempre e di nuovo.


    https://www.mediciconlafrica.org/bassu-e-la-pulce-monella

  • Condividi con