Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Chiulo – Angola

La cittadina di Chiulo si trova nella provincia del Cunene, la più meridionale delle 18 province angolane. Medici con l’Africa Cuamm è presente dal 2000 nell’ospedale di Chiulo, su richiesta della Diocesi di Ondjiva, proprietaria della struttura. A Chiulo e sul territorio circostante il Cuamm promuove interventi per la prevenzione e la lotta all’HIV/AIDS con supporto nutrizionale ai bambini e ai malati, portando sollievo a 62.000 persone sieropositive. Promuove inoltre la formazione di personale per la cura e l’assistenza delle donne in gravidanza.

Articoli che parlano di Chiulo – Angola

News

Quando 1+1 fa 3

Da Chiulo, in Angola,  una storia di coraggio, competenza, professionalità e formazione per salvare la vita a una mamma e a un bambino.

La nostra voce News

A Chiulo non si impara mai da soli

Nicoletta Menzella e Alessandro Baroni, specializzandi in Pediatria e in Ginecologia, condividono il racconto della loro missione a Chiulo, in Angola, dove hanno trascorso sei mesi come Junior Project Officer.

News

Karina una bambina di porcellana

Il nostro impegno, come medici Cuamm, è che Karina e i bambini malnutriti che arrivano negli ospedali in cui operiamo possano trovare cure e assistenza, insieme al tanto cuore di chi si fa carico della loro situazione e prova a lottare, insieme a loro, per la vita.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco