Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

News

Una domanda lacerante perché continuare?

19 Aprile 2024

Di ritorno da una difficile missione in Repubblica Centrafricana, don Dante Carraro riflette sul perché portare avanti l’impegno verso i più vulnerabili. La risposta è nelle radici del Cuamm.

7 APRILE IN MOZAMBICO

05 Aprile 2024

Da nord a sud, da Tete a Quelimane, desideriamo ringraziare le colleghe CUAMM in Mozambico per la forza e la dedizione con cui lavorano ogni giorno per costruire una società più giusta ed equa in cui tutti godano degli stessi diritti.

Un cuore colmo di speranza

03 Aprile 2024

La storia di Jorge, 22 anni, che vuole diventare nutrizionista per aiutare i bambini che soffrono di malnutrizione.

BUONA PASQUA!

28 Marzo 2024

Gli auguri di Pasqua di don Dante Carraro, di ritorno dalla sua ultima missione in Angola, per condividere con ciascuno di noi un messaggio di pace e di speranza.

Portare nel cuore

26 Marzo 2024

Maria ha 26 anni e sta svolgendo il servizio civile come infermiera a Pujehun in Sierra Leone. Qui è venuta in contatto con una realtà molto diversa dalla nostra, talvolta difficile da comprendere, ma dove si riescono a creare relazioni autentiche e di vera fiducia.

CUAMM E CONGREGAZIONI RELIGIOSE INSIEME PER LA SALUTE

20 Marzo 2024

Presentato oggi a Roma un grande impegno che vede il Cuamm in 26 paesi africani, in appoggio a 133 congregazioni religiose e 164 centri di salute. Una sfida per creare nuove sinergie che possano incidere davvero sulla salute e l’accesso alle cure dei più poveri.

8 Marzo Donne con le donne

08 Marzo 2024

A Bangui, in Repubblica Centrafricana, e a Wolisso, in Etiopia, professioniste sanitarie e studentesse hanno organizzato momenti di scambio e performance per promuovere la parità di genere e la salute femminile.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco