Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Afriche di Lorenzo Mattotti Calendario 2018

Afriche, Lorenzo Mattotti per Medici con l’Africa Cuamm.

Condividi con i tuoi amici:

    Lorenzo Mattotti per Medici con l’Africa Cuamm, Calendario 2018

    «L’Africa è un continente troppo grande per poterlo descrivere. È un oceano, un pianeta a se stante, un cosmo vario e ricchissimo. È solo per semplificare e per pura comodità che lo chiamano Africa. A parte la sua denominazione geografica, in realtà l’Africa non esiste».

    Ryszard Kapuściński, corrispondente dall’Africa per circa trent’anni e citato anche fra le immagini di questo calendario, coglie la complessità e il fascino di un territorio ricco di contrasti, di dolore ma anche di umanità, di gioia, di senso della comunità.

    Queste le Afriche di Lorenzo Mattotti per il calendario 2018 di Medici con l’Africa Cuamm: contemplazione delle atmosfere, rapporto tra luce e buio, scorci sognanti, spazi sconfinati, attese infinite. Sono le Afriche della gioia che scoppia improvvisa, degli aspetti anche più tribali, del confine tra la vita e la morte che spesso sa essere molto, troppo sottile.

    È con questi elementi che i medici e gli operatori del Cuamm devono confrontarsi ogni giorno nei loro interventi con l’Africa. Ed è questo il viaggio che Mattotti ci invita a compiere, guidati dal suo tratto sempre essenziale ma evocativo, per immergerci nella vita di un continente in costante evoluzione, avvicinandoci allo sguardo di chi da quelle terre è ospitato e nutrito.

    Grazie, Lorenzo!

    Caratteristiche tecniche

    • Calendario da tavolo
      formato pagina cm. 21 x 15
      carta gr. 170 – Certificata FSC
      rilegatura con spirale metallica

     

    ⇒ Richiedi il calendario da muro

    ⇒ Richiedi il calendario da tavolo

     

    Argomenti: