Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

“Medici con l’Africa”: il film documentario

Medici con l’Africa: anni spesi nel tessere legami tra Africa e Italia. Lo sguardo di Carlo Mazzacurati.

Condividi con i tuoi amici:

    C’è un motivo per cui si parte per l’Africa e spesso si resta in Africa; ogni persona ha una sua ragione profonda. La forza umana di queste persone e la qualità dello sguardo di Carlo Mazzacurati e Luca di Bigazzi sono le materie da cui prende forma il film documentario “Medici con l’Africa”.

    Percorso di cura, guarigione e salute, soprattutto per madri, neonati e bambini. Difesa di un diritto minacciato e da custodire. Una storia fatta di tante piccole storie private.
    Persone comuni, eppure così straordinarie, uniche e diverse, ognuno con una propria ragione ma tutti con lo stesso obiettivo, lavorare “con l’Africa”, e in fondo con la stessa attitudine di trovare il bello e il giusto, e a volte perfino la felicità, nonostante tutto e a dispetto delle fatiche, dei drammi e delle privazioni.

     

    Approfondisci i contenuti consultando la scheda tecnica del film

    Guarda la brochure informativa del film

     

    Niccolò Ammaniti, Dante Carraro, Ilvo Diamanti, Niccolò Fabi, Marina Mazzacurati, Luigi Mazzuccato, Marco Paolini, Claudio Piersanti, Paolo Rumiz Anna Talami sono gli autori del libro “corale” Medici con l’Africa dedicato al ricordo di Carlo Mazzacurati e delle fasi di lavorazione del film.

    Vai alla scheda del libro

    Puoi trovare “Medici con l’Africa” tra i nostri gadget solidali online