Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Wolisso Project compie 10 anni Si festeggia con il SISM a Udine

Il progetto nato dallo collaborazione tra Segretariato italiano Studenti di Medicina e Medici con l’Africa Cuamm raggiunge un traguardo importante: a Udine il cinque dicembre un incontro dedicato a chi è già partito e a chi vuole partire.

Condividi con i tuoi amici:

    C’è una festa il 5 dicembre a Udine e i protagonisti sono i giovani che amano l’Africa: studenti di Medicina di tutta Italia che sono partiti o partiranno insieme al Cuamm per un periodo di tirocinio in Etiopia o Tanzania. Si festeggia infatti il decennale del Wolisso Project, progetto di formazione sul campo in cui il Cuamm accompagna i ragazzi del SISM (Segretariato italiano Studenti di Medicina) in una prima esperienza di cooperazione sanitaria internazionale, mostrando una medicina con poche risorse e facendo loro vivere un’esperienza fuori dai luoghi tradizionali dell’accademia.

    L’evento del 5 dicembre sarà un’occasione per rivivere l’esperienza, motivare nuovi ragazzi più giovani a partire, raccontare storie ed emozioni vissute guardando il mondo da un’altra prospettiva, quella della salute globale. Per chi desidera poi farsi trasportare nell’Africa vissuta dal SISM con il Cuamm, un diario di viaggio raccoglie le esperienze dei ragazzi da aprile 2015 ad oggi. Buon viaggio!

    Protagonisti: Luoghi: