Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Buone notizie da Addis Abeba

In una nota congiunta delle Ong aderenti a Link 2007, a CINI e ad AOI, la valutazione positiva degli impegni enunciati il 14 luglio 2015 dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi che ha rivolto il suo saluto anche al direttore del Cuamm, don Dante Carraro

Condividi con i tuoi amici:

    I rappresentanti dell’Associazione delle organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà internazionale (AOI), del Coordinamento Italiano Networks Internazionali (CINI) e di Link 2007 Cooperazione in Rete, presenti nella delegazione italiana alla terza conferenza sui finanziamenti per lo sviluppo in corso ad Addis Abeba, valutano positivamente gli impegni enunciati ieri nella capitale etiopica dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

    È  intanto da registrare come una buona notizia che l’Italia sia una delle poche nazioni ad essere rappresentata nell’assise internazionale dal capo del governo. Si accoglie con soddisfazione l’impegno ad aumentare in modo significativo le risorse destinate all’aiuto allo sviluppo fin dalla prossima legge di stabilità.

    L’obiettivo, ha detto Renzi, è fare sì che al prossimo vertice “G7” previsto in Italia nel 2017 il nostro Paese non sia più all’ultimo posto per ciò che concerne la percentuale del Prodotto Interno Lordo destinata alla cooperazione internazionale. Non possiamo poi che condividere l’affermazione fatta dal presidente del consiglio circa l’impegno morale, non negoziabile, di soccorrere e salvare i migranti in arrivo sulle nostre coste. Così come fondamentale saranno i progetti volti a costruire ponti tra le comunità migranti e i paesi di provenienza.

    La Conferenza di Addis Abeba conferma l’ampiezza e la difficoltà delle sfide dei prossimi anni. Il nostro paese può e deve avere un ruolo di primo Piano.

    Leggi la nota completa su www.link2007.org

    Martedì 14 luglio 2015 il Presidente Matteo Renzi ha salutato anche don Dante Carraro con queste parole (leggi il post su Facebook):

    “Grazie per quello che fate. Con entusiasmo e dedizione: è questa l’Italia di cui essere orgogliosi”. Con queste parole…

    Posted by Medici con l’Africa Cuamm on Mercoledì 15 luglio 2015

    Protagonisti: