Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Il ricordo di Luigina Salmaso

All’indomani della scomparsa di Luigina Salmaso, storica collaboratrice di Medici con l’Africa Cuamm, affidiamo il ricordo commosso alle parole del vice direttore Andrea Borgato

Condividi con i tuoi amici:

    “Alle prime ore di ieri, 29 settembre, improvvisamente ci ha lasciati Luigina Salmaso, per tanti anni nostra fedele e puntuale collaboratrice della Segreteria e, in seguito, dell’Amministrazione in sede a Padova.

    Dopo la pensione Luigina aveva scelto di continuare a collaborare ancora, volontariamente e gratuitamente, con il Cuamm mettendosi a disposizione per qualsiasi servizio le venisse richiesto, anche il più umile, ma sempre con tanto entusiasmo, partecipazione e generosità, stile che ha sempre dimostrato durante tutta sua permanenza al Cuamm. E l’ha fatto fino alla settimana scorsa, senza risparmiarsi e considerando la nostra Organizzazione la sua “famiglia“.

    Le siamo davvero molto riconoscenti per tutto il bene che ci ha voluto e dimostrato, spesso anche in silenzio, fino all’ultimo.  È stata davvero un esempio per tutti noi. Grazie Luigina e dal Cielo continua a starci accanto e a voler bene all’Africa come sapevi fare tu”.

    di Andrea Borgato

    I funerali avranno luogo venerdì 3 ottobre alle ore 10.45 nella Chiesa di San Carlo Borromeo di Padova (in via Guarnieri, 22 – zona Arcella).