Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Il Leone del Veneto 2015 Anche a Medici con l’Africa Cuamm

Il Leone del Veneto 2015 assegnato a Medici con l’Africa Cuamm per l’impegno profuso in questi 65 anni a favore dei più poveri, in Africa.

Condividi con i tuoi amici:

    “Per aver realizzato una fusione unica al mondo tra attenzione alla persona, assistenza medica e solidarietà umana, realizzando attività di cura, di formazione e di crescita sociale nei Paesi più poveri del continente africano”.

    Con questa motivazione, ieri sera, al teatro Verdi di Padova, il presidente del Consiglio del Veneto, Clodovaldo Ruffato, ha consegnato a don Dante Carraro, in rappresentanza di tutti i medici del Cuamm, il Leone del Veneto 2015.

    Assieme a don Carraro, sul palco di un teatro Verdi gremito di gente, sono saliti anche il dott. Vincenzo Riboni e il dott. Giampietro Pellizzer, che hanno raccontato la loro esperienza e il loro coinvolgimento.

    «Siamo contenti di ricevere questo importante riconoscimento per il quale ringraziamo il presidente Ruffato – ha detto don Dante Carraro -. In questi 65 anni abbiamo inviato in Africa oltre 1.500 persone, quasi 500 veneti. E’ il segno che la nostra terra può dare molto e che i valori e lo stile che abbiamo come Cuamm possono essere davvero “contagiosi”, soprattutto per le persone più giovani».

    Tra i premiati anche La città della Speranza, Pino Donaggio e don Luigi Ciotti.

    A concludere la serata, le note e il ritmo della Gaga Symphony Orchestra, che ha entusiasmato e scaldato  il pubblico con la sua coinvolgente performance.

    L'esibizione della Gaga Symphony Orchestra

    L’esibizione della Gaga Symphony Orchestra


     

     

    Argomenti: Luoghi: