Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Giorno del dono Riscoprire insieme il valore della gratuità

Cuamm, socio dell’Istituto Nazionale Donazione, per la campagna #ilDonoXme: fino al 4 ottobre racconta sui social il bello dell’attenzione verso il prossimo

Cuamm per #IlDonoxMe
Condividi con i tuoi amici:

    È previsto per il quattro ottobre 2015 il primo Giorno del dono nazionale, ricorrenza riconosciuta ufficialmente dal Parlamento l’otto luglio scorso. Per questa occasione, l’Istituto Italiano Donazione, che si è fatto promotore dell’istituzione della giornata, ha deciso di lanciare una campagna social attraverso l’hashtag #ilDonoXme.

    Ogni donatore, volontario e frequentatore della rete è invitato a caricare sui social network una foto che rappresenti il significato del dono, secondo la propria esperienza e indole creativa. Le foto più belle saranno raccolte e presentate a Milano, all’interno di Expo 2015, per poi andare a formare una mostra itinerante che l’IID porterà in giro per l’Italia.

    «È fondamentale l’adesione di tutti coloro che desiderano riempire di significato la parola dono – ha dichiarato Edoardo Patriarca, presidente dell’IID – tanto piena di forza quanto abusata, per ritrovare insieme la sua originale natura di gratuità e attenzione all’altro».

    Tutti quindi possono partecipare, usando l’hashtag #ilDonoXme e cercando l’Istituto Italiano Donazone su Facebook e su Twitter.

    ⇒ Consulta il programma del primo Giorno del Dono 2015

    Medici con l’Africa Cuamm cammina ogni giorno a fianco dei più deboli. In occasione del Giorno del dono accompagnaci in questo cammino, scopri come!

     

     

    (Nella foto i gruppi d’appoggio di Medici con l’Africa Cuamm, riuniti a Padova lo scorso 26 settembre, aderiscono alla campagna #IlDonoXme)