Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Ciao mamma, vado in Africa

Quelli che decidono di partire non sono angeli scelti e illuminati, sono persone comuni, nel senso migliore del termine. Marco Lodoli

Ti aspettiamo a Padova il 9 febbraio alle 18.30 al cinema teatro Mpx per l’evento di anteprima della serie tv “Ciao mamma, vado in Africa”.

Iscriviti online all’evento

Vai al sito della serie tv

Condividi con i tuoi amici:

    Cosa spinge un giovane di 30 anni a dedicare parte della propria vita all’Africa? A lasciare le comodità e gli agi per trovarsi nell’ultimo miglio africano? A sperimentarsi e mettersi in gioco con problemi e situazioni talvolta davvero difficili e complicate? “Ciao mamma vado, in Africa” è una serie Tv, in 5 puntate, che dà voce ad alcuni giovani partiti insieme a Medici con l’Africa Cuamm.

    Raccontano le loro motivazioni, ci mostrano spaccati della loro vita, il loro impegno quotidiano, ma non sono eroi, sono semplicemente dei giovani che decidono di “fare del bene, in maniera difficile”.

    La serie andrà in onda su Tv2000 (canale 28/tivùsat 18/tv2000.it) dal 14 al 18 febbraio alle ore 19.30.

    Come anteprima, il prossimo 9 febbraio l’appuntamento è a Padova, alle ore 18.30, al cinema teatro MPX (via Bonporti, 22) per uno speciale evento di presentazione delle puntate.

    Intervengono:

    Paolo Ruffini, direttore di Tv2000;
    Nicola Berti, regista;
    Marco Lodoli, sceneggiatore;
    Antonio Finotti, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo;
    mons. Claudio Cipolla, vescovo di Padova;
    don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm.

    E con la partecipazione di Federico Taddia, giornalista di Radio24 e La stampa, che dialogherà con alcuni giovani rientrati dall’Africa.

    L’evento è a INGRESSO LIBERO fino a esaurimento posti disponibili. E’ necessaria la prenotazione.

    ISCRIVITI QUI

    oppure chiama lo 049/8751279 e chiedi di Chiara Menegazzo.

    Ciao mamma, vado in Africa è un progetto di Medici con l’Africa Cuamm; realizzato con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e in collaborazione con Tv2000. L’evento di anteprima è realizzato in collaborazione con la Chiesa di Padova e il Sinodo dei giovani.

    Scopri di più su mediciconlafrica.org/ciaomammavadoinafrica