Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

A Palermo per la salute di mamme e bambini

A Palermo giovedì 9 luglio 2015 un aperitivo solidale per conoscere e sostenere il lavoro dell’organizzazione presente con un gruppo di volontari anche in Sicilia

Condividi con i tuoi amici:

    Da Padova, dove è nata nel 1950, Medici con l’Africa Cuamm arriva anche in Sicilia con il lavoro silenzioso dei suoi volontari e tante storie di impegno a favore degli ultimi.

    A raccontarle giovedì 9 luglio sarà il gruppo d’appoggio siciliano che, nato pochi mesi fa, organizza a Palermo un aperitivo solidale per far conoscere il Cuamm e accompagnarlo lungo il cammino per la salute delle popolazioni africane.  L’aperitivo infatti, ospitato nello spazio Moltivolti (via Giuseppe Mario Puglia n. 21, Palermo) a partire dalle ore 20, sarà l’occasione per raccogliere fondi a sostegno del progetto “Prima le mamme e i bambini” per l’ospedale di Aber, in Uganda.

    Proprio da Palermo nasce la storia di impegno della referente del gruppo Sicilia, Marta Rizzo, medico chirurgo che nel 2008 ha prestato servizio con il Cuamm nell’ospedale di Beira in Mozambico, insieme al marito Alessio Cassina. In Africa oggi anche un altro palermitano, Guido Maringhini, specialista in Igiene e Medicina preventiva e presto ci sarà anche Palmira Immordino, giovane specializzanda in Igiene.

    Per informazioni:
    Serata con musica dal vivo ad ingresso libero
    Aperitivo solidale – ticket 10€

    Medici con l’Africa Cuamm Gruppo Sicilia
    tel. 349 2600260/3926890149
    gruppo.sicilia@cuamm.org

     

    Protagonisti: Luoghi: