Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Cooperare per la salute in Africa corso di formazione

Approccio, metodi e strumenti per costruire un ordine mondiale più giusto: questo è per noi fare cooperazione allo sviluppo

Condividi con i tuoi amici:

    ATTENZIONE: le iscrizioni sono chiuse, perchè è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti

    La cooperazione sanitaria quale strumento efficace per combattere le diseguaglianze in salute è il messaggio che Medici con l’Africa Cuamm vuole trasmettere nell’ambito del corso “Cooperare per la salute in Africa – Elementi di organizzazione, gestione e intervento sanitario”.

    Corso rivolto a medici e ad altri professionisti della sanità e della cooperazione che vogliono aumentare le loro conoscenze e competenze nell’ambito della cooperazione sanitaria internazionale.

    ATTENZIONE: gli specializzandi che desiderano candidarsi come Junior Project Officer (JPO) possono farlo al seguente link. Le edizioni del corso specifico per i candidati Junior Project Officer (JPO) si terranno da settembre a novembre 2023, e da gennaio a marzo 2024. Maggiori informazioni sui corsi verranno comunicati agli specializzandi ammessi.

    Obiettivi

    Obiettivo del corso è introdurre all’approccio strategico e alle modalità operative del lavoro di Medici con l’Africa Cuamm, fornendo:

    • le chiavi di comprensione della realtà africana;
    • approfondimenti su tematiche quali la salute pubblica, la gestione ospedaliera, la chirurgia e anestesia, la salute materno-infantile, le malattie infettive;
    • una panoramica sulle principali problematiche di salute in Africa e le modalità di intervento più appropriato.

    Programma

    Il corso di formazione per professionisti sanitari sarà realizzato in un’edizione, che si terrà da marzo a maggio 2024.

    Consulta il programma

    Modalità di erogazione: le lezioni si terranno in presenza a Padova, presso la sede di Medici con l’Africa Cuamm in via S. Francesco 126.

    Iscrizioni: Il corso è a pagamento e a numero chiuso. Per iscriversi è necessario compilare i campi di registrazione qui sotto e caricare il proprio CV. Solo dopo aver ricevuto email di conferma dalla tutor Vanessa Voltan (v.voltan@cuamm.org) sarà possibile pagare il contributo del corso. Nel caso di un numero di richieste di iscrizione troppo elevato verrà fatta una selezione dei partecipanti.

    Pagamenti: Dopo aver ricevuto conferma di ammissione al corso è possibile effettuare il bonifico di Euro 30 (contributo ai costi non rimborsabile).

    IMPORTANTE: è necessario attendere conferma di ammissione al corso dalla tutor  v.voltan@cuamm.org prima di pagare il contributo di iscrizione non rimborsabile di 30 euro

    Argomenti: