Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Kuplumussana

Articoli che parlano di Kuplumussana

News

Spettacolo e solidarietà Una buona prassi in Mozambico

Mozambico, Beira, centro di salute di Ponta Gea. Va in scena uno spettacolo per sensibilizzare i malati di Hiv a non abbandonare la terapia. Ma soprattutto un suggerimento per coinvolgere le comunità a sostenere e non abbandonare i malati.

News

Beira Un pranzo di Natale speciale

Un dono di Natale inaspettato per i bambini del Grande Hotel di Beira. Oggi Medici con l’Africa Cuamm insieme alle donne dell’associazione Kuplumussana regalano una festa speciale, con pranzo, musica, balli. E domani, si replica, all’orfanotrofio “1 di Maggio”.

CUAMM Sensibilizzazione giovani contro AIDS
News

Mozambico: i giovani protagonisti nella lotta all’AIDS

In occasione della giornata mondiale contro l’AIDS, a Beira eventi e spettacoli per sensibilizzare la popolazione che da domani, 2 dicembre 2015, potrà beneficiare del quarto Servizio cittadino per giovani e adolescenti, aperto grazie al sostegno del Cuamm.

beira giovani prevenzione hiv medici con l'africa cuamm
Voci dall'Africa

Gli attivisti per la salute Geração Saudável

A Beira, in Mozambico, dal 2009 un’associazione di giovani si impegna per informare i coetanei sugli stili di vita salutari, anche dal punto di vista sessuale. In un paese in cui il 10,8% della popolazione deve fare i conti con l’Hiv, poter parlare di questo problema tra ragazzi, in maniera informale ma consapevole, è un’occasione molto importante.

mozambico storia cuamm ph nicola berti
La nostra storia

Mozambico La nostra storia

Medici con l’Africa Cuamm inizia a operare in Mozambico alla fine degli anni Settanta, rimanendo presente fino a oggi, nonostante le difficoltà legate a tensioni politiche interne al Paese. Oggi offre un importante contributo alla formazione di personale sanitario locale.

Geração Saudável Cuamm Beira giornata giovani
News

Giovani di Beira Insieme contro l’Hiv

Il 12 agosto si è svolta anche a Beira la Giornata Internazionale della Gioventù, con una marcia per le strade della città a cui hanno partecipato 400 ragazzi e ragazze. Era presente anche Geração Saudável, l’associazione sostenuta da Medici con l’Africa Cuamm, che con poesie, teatro e incontri aiuta i giovani della regione di Sofala a essere più informati sull’Aids.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco