Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Junior Project Officer

Articoli che parlano di Junior Project Officer

Parti con noi Unisciti a noi

Parti con noi

Essere “con” l’Africa indica uno stile, un metodo di lavoro, segna la differenza tra il “semplice” dare agli altri e il “condividere” con l’altro. E’ avere i medesimi intenti e unire le forze, è scambio e reciproco arricchimento.

idealisti pragmatici presentazione del libro su anacleto dal lago di medici con l'africa cuamm
News

Idealisti pragmatici Anacleto Dal Lago e gli altri

Domani a Padova l’evento di presentazione del libro “La strada per l’Africa”, dedicato ad Anacleto dal lago, idealista pragmatico ed apripista dei medici Cuamm in Africa. Da oggi online su Repubblica.it la web serie “Ciao mamma, vado in Africa”: dedicata ai giovani che scelgono di partire per l’Africa.

Voci dall'Africa

Torno in Africa, per imparare

Antonella Lanotte, 29 anni, originaria di Barletta e specializzanda in Medicina d’urgenza all’Università di Modena e Reggio Emilia, è partita domenica 6 marzo per Wolisso, in Etiopia, dove lavorerà all’interno dell’ospedale San Luca, per formarsi e dare il suo contributo anche nella gestione delle emergenze ostetriche e pediatriche.

News

Migliaia di stelle

Annalisa Dolcet ha 32 anni. Il suo sogno è diventare medico e si sta specializzando presso la Clinica Chirurgica 1 dell’Università di Padova, diretta dal professor Donato Nitti. Grazie a una collaborazione che Medici con l’Africa Cuamm ha avviato con 18 università in tutta Italia, i giovani specializzandi possono trascorrere un periodo di 6 mesi di formazione teorico-pratica in Africa, inseriti nel progetto Junior Project Officer: un modo per prepararsi per un futuro impegno in cooperazione sanitaria internazionale, ma soprattutto, per affrontare le sfide della salute globale nel proprio paese.

 

Voci dall'Africa

C’è una vita sola. Non si può essere tristi.

Anna Maria Gnoni, specializzanda in Igiene e medicina preventiva, di San Pietro al Natisone (Udine) è appena rientrata da Luanda, in Angola, dove ha trascorso sei mesi grazie al progetto JPO (Junior Project Officer) di Medici con l’Africa Cuamm. Ci racconta cosa si porta a casa, in Italia, dell’esperienza appena vissuta.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco