Medici con l'Africa Cuamm

la salute è un diritto,
battersi per il suo rispetto
è un dovere
DONA ORA Il tuo aiuto può fare la differenza

Ebola

Articoli che parlano di Ebola

News

Coronavirus Un caso in Africa sub-Sahariana

E’ di oggi la conferma del primo caso di Coronavirus in Africa sub-Sahariana. In Nigeria. A portarlo un italiano proveniente da Milano. Il commento di Giovanni Putoto, responsabile della Programmazione e dell’Area scientifica del Cuamm, alla luce dell’esperienza maturata negli anni passati con Ebola.

ebola non siamo privi di mezzi
News

Ebola in Congo Non siamo disarmati

Il commento di Giovanni Putoto, responsabile della ricerca e programmazione di Medici con l’Africa Cuamm, al rischio del diffondersi di una nuova epidemia di Ebola in Africa.

News

Ebola Quando dal dramma nasce la speranza

Nella bufera di Ebola che ha colpito la Sierra Leone tra il 2014 e il 2015 abbiamo speso tutte le nostre energie per fronteggiare l’emergenza e sostenere un sistema sanitario al collasso. Ma non ci bastava. Abbiamo lavorato fianco a fianco con la Fondazione Bruno Kessler per individuare un modello per contenere il contagio. I dati della ricerca condotta insieme sono stati presentati ieri al World Economic Forum.

News

Buone notizie dalla Sierra Leone

In Sierra Leone continua il lavoro di ricostruzione di un sistema sanitario fragile e  distrutto da Ebola. Importanti i risultati sia a Freetown sia a Pujehun.

freetown-cooperazione
News

Freetown Rinascere nella solidarietà

Gara di solidarietà a Freetown: Cooperazione Italiana, Fondazione Prosolidar e Fondazione Cariparo accanto al Cuamm per assistere il Princess Christian Maternity Hospital.

sierra leone Gbondapi Pujehun mother waiting house casa d'attesa
News

Sierra Leone Nuova casa d’attesa per il parto sicuro

In questi giorni è stata inaugurata la prima casa d’attesa del distretto di Pujehun, ricavata dalla conversione di una delle unità di isolamento costruite durante Ebola. In una regione in cui i trasporti sono molto difficili, servirà a ospitare le donne nei giorni prima del parto, per assisterle e soccorrerle tempestivamente in caso di emergenza ostetrica.

Voci dall'Africa

Cerca la testimonianza da

Buone Cause

Dona una buona causa che si traduce in un impegno concreto.

Scopri di più

Unisciti a noi

Partecipa al nostro impegno

PARTNER

Istituzioni e agenzie internazionali al nostro fianco